per Hotel

FEEL-GOOD ATMOSPHERE PER IL TUO HOTEL

Nel settore alberghiero è fondamentale la prima impressione. L’atmosfera della Tua reception probabilmente ha un’influenza maggiore dell’immagine della struttura stessa. Questo perchè l’olfatto è un senso strettamente legato alla nostra memoria, in questo modo le sensazioni olfattive possono creare forti sentimenti e ricordi. Attraverso il marketing olfattivo, è possibile soddisfare le esigenze dei Tuoi ospiti in ogni area del Vostro hotel. Ad esempio è possibile accoglierli con un profumo confortevole nella Hall, offrire loro un’ambiente rilassante nella SPA o stimolante nella palestra. Le sale meeting possono essere caratterizzate da una profumazione stuzzicante che favorisce la concentrazione e la zona lounge può essere differenziata con una speciale composizione di profumo.

PERCHE’ FARE MARKETING OLFATTIVO?

farsiricordareFARSI RICORDARE
creareambientepiacevoleCREARE UN AMBIENTE PIACEVOLE
differenziarsiDIFFERENZIARSI DALLA CONCORRENZA

naturaliOltre alle motivazioni appena esposte vi ricordiamo che vi proponiamo solo oli essenziali naturali al 100%: questo permette ai nostri aromi, rispetto a quelli sintetici, di avere un “impatto” più soft per chi vi entra in contatto(come visibile nel grafico seguente). Questo è il motivo che aiuta un olio essenziali naturale ad avere un profumo più morbido in grado di creare un ambiente più rilassante.


placehotelIl Palace Hotel a Tokyo utilizza la profumazione per l’area di accesso alla Evian Spa e vende gadget profumati
westinhoteThe Westin Hotel utilizza una profumazione denominata the bianco per la profumazione delle lobbies.

grafhotel

IL POTERE DEL PROFUMO

Lo sapevi che i profumi sviluppano il loro effetto prima ancora che ce ne accorgiamo perché colpiscono direttamente il sistema limbico; in altre parole la parte del nostro cervello che gestisce le emozioni.
Un profumo piacevole è in grado di richiamare ricordi e distinguere quindi il tuo ambiente meglio di qualunque altro sistema di comunicazione acustico o visivo. I profumi ci possono calmare , stimolare, determinare ciò che sentiamo ed avere un considerevole impatto sul nostro benessere.

potereprofumo