per Studi Medici

FEEL-GOOD ATMOSPHERE PER IL TUO CENTRO MEDICO-DENTISTICO

La fiducia è alla base di tutti i trattamenti medici effettuati. Molti medici, dentisti, chirurghi ambientano le loro strutture con arredi confortevoli e piacevoli alla vista. Per rendere l’attesa e il tempo durante la visita / operazione il più piacevole possibile le stanze di attesa e le sale da visita sono verniciate con colori amichevoli, vengono messe a disposizione dei clienti riviste interessanti e viene diffusa nell’aria musica rilassante.
Spesso però viene sottostimata l’influenza di un profumo sullo stato mentale dei pazienti. Per molte persone l’odore di „ospedale” è causa di ansia e di paura; è così importante lavorare anche sul profumo di un’ambiente andando a diminuire lo stress e l’ansia dei tuoi pazienti. Gli oli essenziali utilizzati migliorano anche le condizioni igieniche nell’ambiente inibendo la crescita di funghi, virus e batteri e prevenendo odori spiacevoli prima che insorgano.

igieneSENSAZIONE DI IGIENE

Con il nostro concept di Aroma Space Design appositamente pensato per aree medicali i tuoi pazienti potranno percepire il tuo ambiente in modo positivo

clientisoddisfattiCLIENTI PIU’ SODDISFATTI

In un ambiente più fresco e profumato i tuoi pazienti potranno sentirsi meglio ed avere una maggiore voglia di ritornare

ricmarchioRICONOSCIMENTO MARCHIO

Abbiamo un numero di essenze che potranno supportare le vostra immagine. Un brando olfattivo crea una connessione unica tra la vostra  azienda ed il vostro marchio o i vostri prodotti.

La serie CLEAN AIR comprende quelle essenze in grado di eliminare virus e batteri per un’aria più sana. Il loro effetto antibatterico è verificato presso il Kitasato reasearch Center for environmental Science. Il test effettuato ha confermato che i batteri in 89 minuti ed i virus in 119 minuti, dopo la diffusione dell’essenza Clean Air Mint , vengono eliminati al 99%.

cleanair

PERCHE’ FARE MARKETING OLFATTIVO?

ricordareFARSI RICORDARE
ambientepiacevoleAMBIENTE PIACEVOLE
differenziarsiDIFFERENZIARSI

naturaliOltre alle motivazioni appena esposte vi ricordiamo che vi proponiamo solo oli essenziali naturali al 100%: questo permette ai nostri aromi, rispetto a quelli sintetici, di avere un “impatto” più soft per chi vi entra in contatto(come visibile nel grafico seguente). Questo è il motivo che aiuta un olio essenziali naturale ad avere un profumo più morbido in grado di creare un ambiente più rilassante.

 

 

graficomed

IL POTERE DEL PROFUMO

Lo sapevi che i profumi sviluppano il loro effetto prima ancora che ce ne accorgiamo perché colpiscono direttamente il sistema limbico; in altre parole la parte del nostro cervello che gestisce le emozioni.
Un profumo piacevole è in grado di richiamare ricordi e distinguere quindi il tuo ambiente meglio di qualunque altro sistema di comunicazione acustico o visivo. I profumi ci possono calmare , stimolare, determinare ciò che sentiamo ed avere un considerevole impatto sul nostro benessere.

potereprofumo